Martedì 20 febbraio 2024 – Ci scrive la signora Simona Russo per denunciare un problema che i camperisti da tempo hanno segnalato, senza avere risposta, all’amministrazione comunale di Potenza: l’impossibilità di utilizzare l’area camper di Piazza Zara nel capoluogo di regione.
“Dopo vari solleciti al Comune di Potenza e uffici competenti alla viabilità e al turismo, tutt’oggi – scrive la signora Russo – noi camperisti ancora non abbiamo avuto una risposta del perché l’area camper situata in via Zara a due passi dalle scale mobili non venga ripristinata.
Basterebbe una banale manutenzione ordinaria per ripristinare e non fare scappare i potenziali turisti.
Ricordo anche che suddetta area è citata su app a livello europeo.
Tanti sono i camperisti stranieri che arrivati all’area sosta, trovandola chiusa, scaricano abusivamente nelle aiuole nelle vicinanze.
Parliamo sempre di miglioramento e di attirare turismo,ma lo vogliono veramente tutti??? Soprattutto chi di competenza??.In attesta che si degni di svolgere il proprio. Simona Russo”
Giriamo la lettera della signora Russo a chi di competenza, condividendo i motivi della protesta. Appena avremo risposta, saremo ben lieti di pubblicarla.