Mercoledì 4 ottobre 2023 – “Siamo felici che Stellantis abbia ribadito la centralità dello stabilimento lucano di Melfi”.
E’ quanto dichiara il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
“L’annuncio della produzione di Compass in due versioni (elettrica e ibrida) – prosegue – conferma quanto già anticipato nei vari incontri e testimonia anche l’impegno della Regione per difendere i lavoratori e lo stabilimento.
Non ci siamo mai tirati indietro e siamo sempre stati disponibili verso l’azienda e i lavoratori, anche mettendo sul tavolo nazionale un contributo regionale di grande valenza economica e strutturale.
L’annuncio di oggi (ieri per chi legge) mi auguro abbia una valenza anche per l’indotto, che dunque la produzione abbia una proiezione positiva anche sul lavoro e sul tessuto imprenditoriale lucano.
Continueremo pertanto a fare la nostra parte per sostenere l’industria e il lavoro. Come Regione – conclude Bardi – seguiremo sempre con grande attenzione il passaggio all’elettrico, il futuro dell’automotive e del più grande stabilimento industriale in terra lucana”.