Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Policoro | Picchia il padre che non vuole dargli i soldi, 38enne arrestato dalla Polizia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Policoro | Picchia il padre che non vuole dargli i soldi, 38enne arrestato dalla Polizia
Cronaca

Policoro | Picchia il padre che non vuole dargli i soldi, 38enne arrestato dalla Polizia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Giovedì 28 settembre 2023 – La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 38enne.
I reati ipotizzati nei suoi confronti sono: tentata estorsione, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma.

- Advertisement -
Ad imageAd image

I fatti sono avvenuti in agro di Policoro, dove una volante del Commissariato di Policoro è intervenuta a seguito di segnalazione pervenuta al 113.
Gli agenti hanno fornito assistenza ad una coppia di coniugi, genitori dell’arrestato, i quali hanno riferito quanto era appena accaduto.

Il figlio avrebbe chiesto la somma di 10 euro al padre, ma, a seguito del suo rifiuto, ne sarebbe nata un’accesa discussione, poi sfociata anche in uno scontro fisico.
Il giovane avrebbe strattonato il padre, strappandogli la camicia che indossava, e lo avrebbe colpito con calci e pugni, provocandone la caduta per terra e lesioni agli arti superiori.
La madre, che avrebbe cercato di separare i due, ha riportato una ferita lacero contusa al piede destro.
Prima di allontanarsi, il 38enne avrebbe minacciato il padre, proferendo le parole: “devo incendiare tutto… ti devo forare le ruote della macchina”.
A causa delle ferite riportate, entrambi i coniugi hanno dovuto fare ricorso alle cure del vicino pronto soccorso.

Gli agenti si sono immediatamente posti alla ricerca del giovane, rintracciandolo dopo pochissimo tempo.
Accompagnato presso il Commissariato, a seguito di perquisizione personale, è risultato essere in possesso di un coltello a serramanico.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nell’abitazione in cui viveva con i genitori, mentre questi ultimi, volontariamente, hanno deciso di trasferirsi temporaneamente nel proprio paese di origine, in Puglia. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora nel Comune di Policoro ed il divieto di avvicinamento alle parti offese. Gli accertamenti compiuti sono nella fase delle indagini preliminari, che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa. 

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, incidente mortale: perde la vita un motociclista

Contrasto alle infiltrazioni criminali nel settore turistico-alberghiero e della ristorazione. 21 Sindaci firmano protocollo con il Prefetto Campanaro

Potenza: furti e rapina, misure cautelari per due minorenni

Potenza: il questore Gargiulo premia personale della Polizia

Annullata la manifestazione dei metalmeccanici in programma domani, 20 giugno, nell’area industriale di Tito Scalo

Tag arresto, policoro
USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Settembre 2023 28 Settembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pellegrinaggi: Sncf (Ferrovie Francesi) blocca treni bianchi pellegrini per e da Lourdes
Successivo Potenza RossoBlu | La #diretta di venerdì 29 settembre pre Potenza – Monterosi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, incidente mortale: perde la vita un motociclista
Rapporto Svimez. Tortorelli (Uil): “Più investimenti e più lavoro stabile e sicuro per la crescita della Basilicata e del Sud”
 Il ciclismo lucano baby tra Meeting Nazionale dei Giovanissimi a Viareggio e la gimkana 
Cisl e Fit Cisl lanciano un documento di proposte per migliorare i trasporti in Basilicata
Trentatré dipinti ad Aliano nella mostra permanente “Lessico pittorico familiare”
Torna l’Infiorata a Maratea: il centro storico si veste di luce, colori e partecipazione
“innANZItutto”. Ancora 10 giorni per inviare le poesie per il concorso
I ragazzi e le ragazze del “Minibasket in Piazza” visitano la Questura e la Sezione di Polizia Stradale di Matera
Dal 25 giugno “Le Giornate del gioco” di UNICEF
“Un’aiuola per il tuo sguardo”. Sasso di Castalda lancia un progetto di rigenerazione urbana condivisa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?