Sabato 23 settembre 2023 – Con un lavoro preparatorio di oltre due anni, l’associazione S.M.Maggiore in collaborazione con Chorus Inside Basilicata, lunedì 25 settembre 2023 darà il via ad un progetto dal sapore tutto nuovo: U.Y.F. Universal Young future.
Protagonisti saranno i giovani e in particolare gli studenti dell’UNIBAS Università degli studi della Basilicata.
Nella sede di Macchia Romana in Potenza, lunedì 25/09 si darà il via ad una attività che vedrà coinvolti, attraverso lo studio e la ricerca nell’ambito musicale, due realtà: il mondo giovanile lucano e il mondo del Macedonia university school of music science and art chamber choir, provenienti dalla Grecia.
L’intento dei promotori, attraverso un meeting ed un concerto dalle sonorità suggestive, sarà quello di creare un protocollo con l’università di Salonicco e dialogare insieme sulla costruzione di una nuova visione europea: una nuova Europa in cui si possa dialogare con la propria cultura ma con tante idee per il benessere delle nuove e future generazioni.
L’evento, oltre a coinvolgere UNIVERSA MUSICA e il polo universitario potentino, vedrà la partecipazione del magnifico rettore Prof. Ignazio Marcello Mancini, del Prof. Michele Greco (prorettore con delega alle relazioni internazionali), il prof. Vito Telesca (presidente di Universa Musica) e il coordinatore del progetto Mo. Rocco Alessio Corleto.
Appuntamento nel campus Unibas Macchia Romana ore 11.30.
“