Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Viabilità | A breve i lavori sulla SP 3 Trecchina-Maratea
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Viabilità | A breve i lavori sulla SP 3 Trecchina-Maratea
Ambiente e Territorio

Viabilità | A breve i lavori sulla SP 3 Trecchina-Maratea

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Settembre 2023
Condividi
Condividi

Giovedì 21 settembre 2023 – La Provincia di Potenza, avvierà nei prossimi giorni con la realizzazione in tempi brevi, di un “intervento tampone” sulla Sp3 Maratea-Trecchina, i lavori  per la sistemazione della strada, interessata da fenomeni di dissesto idrogeologico in corrispondenza del km 9+650 (nel territorio comunale di Trecchina).

- Advertisement -
Ad imageAd image

Ne dà notizia il Presidente dell’Ente, Christian Giordano.

Com’è noto, sulla base di una preliminare verifica tecnica effettuata di concerto con i Comuni di Trecchina e di Maratea, l’Ufficio Viabilità ha chiesto alla Regione Basilicata l’assegnazione di fondi per la sistemazione in corrispondenza del km 19+650 (nel territorio comunale di Trecchina) e del km 21+680 (in agro di Maratea), che hanno imposto la limitazione del traffico a una sola corsia e l’interdizione ai mezzi pesanti.

In attesa di ricevere le risorse necessarie per l’intero intervento (circa 800mila euro), si è ritenuto di dover individuare, una soluzione tampone per consentire, temporaneamente e salvo aggravamento del fenomeno d’instabilità, almeno il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico, il cui ingombro richiede l’allargamento della porzione di strada residua nei pressi del cedimento, che potrebbe conseguirsi mediante la realizzazione di un rilevato.

Per questo intervento, d’intesa con la Regione Basilicata si è ottenuto, attraverso il Commissario Straordinario Daniele Stoppelli, l’importo di € 90.000 (compresi oneri tecnici, IVA e altre spese) nell’ambito della gestione emergenziale, affinché possa procedersi d’urgenza all’intervento e conseguentemente consentire il passaggio ai soli predetti mezzi.

“I nostri Uffici, procederanno dunque speditamente con i buoni uffici anche del Sindaco di Trecchina che deve autorizzare l’intervento – ha rilevato Giordano – all’avvìo di questa parte di lavori garantendo cosi in tempi ulteriormente brevi, anche il transito degli autobus dedicati al trasporto scolastico e garantendo quindi la continuità dell’insegnamento delle scuole interessate alla mobilità degli studenti”.

Foto di copertina: panorama di Trecchina

Potrebbe interessarti anche:

Venosa. Il 23 e 24 maggio esercitazione di protezione civile “Insieme per la Sicurezza”

Diga di Acerenza, ripartiti i lavori di collegamento con Genzano

Balneazione 2025, mare lucano promosso

Intesa per la nascita della “Porta dei Parchi”

Progetto CED. Tortorelli (Uil): “Il Presidente Bardi convochi un incontro, alla presenza dell’a.d. Total”

Tag sp 3, trecchina
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Settembre 2023 21 Settembre 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente I temi del tour del segretario generale della Uil, Bombardieri, oggi, 21 settembre, in Basilicata
Successivo Al via oggi, 21 settembre, con “Il Genio di Beethoven – Concerto per la resistenza” la stagione autunnale dell’ Orchestra Sinfonica di Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Amministrative Matera: dibattito tra i candidati a “Confront zone”
2 miliardi di euro da Banca Intesa alle imprese della Basilicata. Firmato accordo con Confindustria
Giornata Internazionale della Famiglia. Apostolo (Forum Famiglie Basilicata): “In una regione che si spopola, la famiglia è il primo presidio sociale da rafforzare”
Il Consiglio Regionale di Basilicata protagonista al Salone del Libro di Torino
Trovato morto l’uomo scomparso da Matera nella mattina di oggi 14 maggio
Amministrative Matera: la corsa di Cifarelli, il vincitore delle primarie dei giovani
Prefettura Matera, il ministro Piantedosi presenzierà il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Potenza, controlli e multe a proprietari di cani e per errato conferimento dei rifiuti
Potenza, nuove relazioni tra Basilicata e Liberia
Potenza, “Basilicata in bici” per promuovere il territorio
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?