Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Viabilità | Rimossi anche i cantieri sulla carreggiata nord della SS407 “Basentana in direzione Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Viabilità | Rimossi anche i cantieri sulla carreggiata nord della SS407 “Basentana in direzione Potenza
Ambiente e TerritorioIN EVIDENZA

Viabilità | Rimossi anche i cantieri sulla carreggiata nord della SS407 “Basentana in direzione Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Agosto 2023
Condividi
Condividi

Martedì 8 agosto 2023 – Lungo la strada statale 407 “Basentana”, Anas ha rimosso, alle ore 12 circa di oggi 8 agosto, i cantieri relativi all’installazione della barriera spartitraffico centrale in calcestruzzo del tipo NDBA (National Dynamic Barrier Anas) sulla carreggiata sud, in direzione di Metaponto tra i km 52,400 e 54,900 a Salandra (MT); nel tardo pomeriggio di oggi, i cantieri verranno poi completamente rimossi anche sulla carreggiata nord, in direzione di Potenza.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Con l’ultimazione di queste lavorazioni si conclude l’intero intervento di 9 km (Lotto C1-C2) – per un investimento complessivo di oltre 8,2 milioni di euro – eseguito tra Ferrandina e Salandra (ovvero tra il km 52,400 ed il km 61,400), gradualmente fruibile già a partire dai mesi scorsi.

La rimozione dei cantieri era stata preannunciata da Anas in concomitanza con l’esodo estivo, prima del Ferragosto, e permetterà di fluidificare ulteriormente l’intensa circolazione del periodo.

Anche questo ulteriore intervento d’installazione della nuova barriera spartitraffico centrale in calcestruzzo di ultima generazione,  come quelli della medesima tipologia già eseguiti od in corso di realizzazione, rappresenta un’ulteriore implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità dell’intera SS407, uno dei collegamenti principali dell’intera regione.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza ricorda la strage di Capaci

Bonus Gas Regione Basilicata prorogato al 30 giugno

Matera: il ministro Giuli per lo sviluppo culturale delle città

Matera: studenti e “Cime di rapa” per la festa dello scambio dei semi

Arresti “baby” spacciatori a Matera, Piccininni: “Sete di guadagno e di potere”

Tag anas
USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Agosto 2023 8 Agosto 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Viabilità | Riaperta la corsia sud del raccordo autostradale Sicignano-Potenza dopo l’incidente di stamane, martedì 8 agosto
Successivo Giornata Mondiale della Gioventù | Il racconto di chi ha vissuto un’indimenticabile esperienza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: torna a vivere la Villa Romana: 26 eventi in programma dal 3 giugno al 7 settembre
Potenza ricorda la strage di Capaci
La Basilicata si apre all’Oriente: nuove sinergie per turismo enogastronomico
Potenza, festa patronale: “I Portatori del Santo” ricevuti in Quarta commissione
David Cronenberg apre l’edizione 2025 di “Matera fiction”
Bonus Gas Regione Basilicata prorogato al 30 giugno
Matera: il ministro Giuli per lo sviluppo culturale delle città
Matera: studenti e “Cime di rapa” per la festa dello scambio dei semi
Potenza, navette gratuite per festività di San Gerardo e ampliamento orari di apertura delle scale mobili
Potenza, sciopero della sanità privata per rinnovo contratti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?