Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Manutenzione delle strade provinciali | Il sen. Gianni Rosa (FdI) chiede un intervento straordinario al Ministro Salvini
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Manutenzione delle strade provinciali | Il sen. Gianni Rosa (FdI) chiede un intervento straordinario al Ministro Salvini
Cultura ed EventiPolitica

Manutenzione delle strade provinciali | Il sen. Gianni Rosa (FdI) chiede un intervento straordinario al Ministro Salvini

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Maggio 2023
Condividi
Condividi

Giovedì 25 maggio 2023 – “Ho raccolto le preoccuzioni dei cittadini sullo stato di dissesto delle nostre strade provinciali ed ho investito della questioni il Ministro Salvini chiedendogli un intervento straordinario”.

Lo afferma in una nota il sen. Gianni Rosa di Fratelli d’Italia.

“Circa il 79% della rete stradale lucana è rappresentata da strade provinciali. La scarsa manutenzione delle strade, dovuta alla carenza di fondi, si è sommata in questi mesi ai danni provocati dalle forti piogge.
Dalle notizie in mio possesso sono 90 i tratti di strada danneggiati da frane e smottamenti, solo nella provincia di Potenza. Frane e smottamenti che impediscono il normale transito lungo arterie che connettono paesi dell’entroterra i quali, senza di esse, rimarrebbero isolati. L’importo totale dei lavori € 62.690.000.

La situazione peggiora se si considerano anche i lavori di manutenzione. Secondo l’ultima stima ufficale, risalente all’ultimo Piano Regionale dei Trasporti 2016-2026 approvato, si parla di un importo di oltre 510 milioni per entrambe le Province. Pittella stanziò solo 40 milioni. Parliamo però della sola manutenzione ordinaria.

Per tale motivo – conclude il sen. Rosa – ho inviato anche una richiesta a Bardi per chiedergli la convocazione di un tavolo, con Fratelli d’Italia, al fine di predisporre un’oculata pianificazione, in vista della definizione degli investimenti da finanziare con le risorse della nuova programmazione europea.

Le infrastrutture sono indice dello sviluppo di una Regione e la Basilicata non può permettersi di rimanere indietro”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie

Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Maggio 2023 25 Maggio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La nomina del portavoce e capo Gabinetto del Sindaco al Comune di Matera non ha creato danno erariale. L’ha dichiarato la Corte dei Conti
Successivo Potenza | Ritardi nella realizzazione dell’impianto fotovoltaico per le scale mobili S. Lucia
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Panettone del supermercato, qual è il migliore? La classifica di Natale 2025: il più buono costa meno di 7 euro
Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie
Pignola: l’ultimo saluto a don Antonio Meliante dalla sua comunità di fedeli
Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica
Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”
La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?