Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Indotto Eni | Raggiunto accordo integrativo MAV ma Fiom e Uilm ritengono indispensabile riprendere confronto con Eni e Regione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Indotto Eni | Raggiunto accordo integrativo MAV ma Fiom e Uilm ritengono indispensabile riprendere confronto con Eni e Regione
EconomiaLavoro

Indotto Eni | Raggiunto accordo integrativo MAV ma Fiom e Uilm ritengono indispensabile riprendere confronto con Eni e Regione

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Maggio 2023
Condividi
Condividi

Sabato 13 maggio 2023 – Conclusa la trattativa con il raggiungimento dell’Accordo di II° livello per i 30 lavoratori circa dell’Azienda Mav dell’indotto Eni di Viggiano.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Dopo una discussione che durava da alcuni mesi, – ricordano in una nota Fiom e Uilm – finalmente si è trovato un accordo per il miglioramento delle condizioni economiche e normative, tra le OO.SS FIOM e UILM , le RSU aziendali e la MAV srl di Tramutola.

Il rinnovo del Contratto Aziendale è un avanzamento importante per il riconoscimento della professionalità dei lavoratori con aumenti degli attuali livelli di inquadramento fermi da anni, il riconoscimento del Premio di risultato, l’incremento del buono pasto, ma soprattutto il riconoscimento di alcune indennità che riconoscono il lavoro dei lavoratori attraverso l’indennità di preposto, la disagiata sede, e il lavoro negli spazi confinati.

Un accordo che va salutato in maniera positiva, soprattutto in una fase di crisi salariale dovuta all’inflazione.

La FIOM-CGIL e la UILM-UIL ritengono indispensabile riprendere il confronto con la Regione Basilicata ed ENI affinchè il Fondo Sociale, previsto all’interno del Patto di Sito, possa prendere corpo così da creare una contrattazione virtuosa e di carattere territoriale al fine di armonizzare e valorizzare alcuni istituti contrattuali comuni a tutti i lavoratori a prescindere dal CCNL di appartenenza e dunque di applicazione.

Potrebbe interessarti anche:

Rapporto Svimez. Tortorelli (Uil): “Più investimenti e più lavoro stabile e sicuro per la crescita della Basilicata e del Sud”

Cciaa Basilicata: firmato protocollo d’intesa con Ordine Tecnologi Alimentari

Sciopero unitario metalmeccanici domani 20 giugno. La Fiom anticipa il presidio alle 9:00 nell’area industriale di Tito Scalo

Stellantis Melfi: rinnovato il Contratto di Solidarietà per un altro anno

Annullata la manifestazione dei metalmeccanici in programma domani, 20 giugno, nell’area industriale di Tito Scalo

Tag azienda mav, fiom, Uilm
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Maggio 2023 14 Maggio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Al voto domani, domenica, e lunedì, in 14 comuni della Basilicata per eleggere Sindaco e Consiglio Comunale. LISTE E CANDIDATI
Successivo Metaponto | Sudanese arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, incidente mortale: perde la vita un motociclista
Rapporto Svimez. Tortorelli (Uil): “Più investimenti e più lavoro stabile e sicuro per la crescita della Basilicata e del Sud”
 Il ciclismo lucano baby tra Meeting Nazionale dei Giovanissimi a Viareggio e la gimkana 
Cisl e Fit Cisl lanciano un documento di proposte per migliorare i trasporti in Basilicata
Trentatré dipinti ad Aliano nella mostra permanente “Lessico pittorico familiare”
Torna l’Infiorata a Maratea: il centro storico si veste di luce, colori e partecipazione
“innANZItutto”. Ancora 10 giorni per inviare le poesie per il concorso
I ragazzi e le ragazze del “Minibasket in Piazza” visitano la Questura e la Sezione di Polizia Stradale di Matera
Dal 25 giugno “Le Giornate del gioco” di UNICEF
“Un’aiuola per il tuo sguardo”. Sasso di Castalda lancia un progetto di rigenerazione urbana condivisa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?