Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Brienza, precipita in una cava da diversi metri: morto un operaio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Brienza, precipita in una cava da diversi metri: morto un operaio
CronacaIN EVIDENZA

Brienza, precipita in una cava da diversi metri: morto un operaio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Aprile 2023
Condividi
Condividi

BRIENZA – Un tragico incidente sul lavoro è accaduto questa mattina in località Pozzi a Brienza (Pz), dove un operaio di 45 anni è morto mentre stava lavorando in una cava. Dalle prime notizie sembrerebbe che il mezzo su cui stava lavorando è precipitato da diversi metri di altezza. Inutile, purtroppo, l’intervento del 118. Sono in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire nei dettagli l’accaduto.

Sulla vicenda sono intervenute le segreterie regionali di Cisl e Filca che chiedono l’immediata convocazione dell’osservatorio provinciale per la sicurezza nei luoghi di lavoro. “La magistratura faccia piena luce sulle cause di questa ennesima tragedia sul lavoro – hanno dichiarato il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo e il segretario generale della Filca Cisl Basilicata Angelo Casorelli – e le istituzioni si interroghino seriamente se è stato fatto tutto il possibile sul piano della prevenzione”.
Per la Uil Basilicata è “intollerabile la straziante frequenza di incidenti mortali come questo nel nostro Paese – si legge in una nota del sindacato – tre morti in poche ore a Milano e a Teramo, altri lavoratori gravemente feriti in altri luoghi di lavoro. Non passa giorno senza ricevere notizie di morti e feriti in fabbrica o nei cantieri”. “Continueremo la nostra battaglia finché non avremo risposte. Finché non avremo #ZeroMortiSulLavoro. Il primo maggio con la manifestazione nazionale a Potenza sarà l’occasione per rinnovare la nostra protesta e le proposte di Cgil, Cisl, Uil”, si legge in conclusione della nota.
“L’ennesimo incidente sul lavoro oggi in Basilicata. La vittima è un operaio del posto, precipitato con un camion mentre scaricava materiale nella cava di Brienza. In attesa che venga accertata l’esatta dinamica dell’incidente, nello stringerci al dolore della famiglia, non possiamo esimerci dal sottolineare che siamo di fronte a una situazione di emergenza che richiede interventi precisi e improrogabili”. È quanto affermano i segretari generali della Cgil Basilicata e di Potenza, Angelo Summa e Vincenzo Esposito, e i segretari generali Fillea Cgil Basilicata e Potenza, Angelo Vaccaro e Michele Palma.

Potrebbe interessarti anche:

La Cgil di Basilicata e Puglia sollecitano un trattamento dignitoso per i poliziotti in servizio al CPR di Palazzo San Gervasio

“Fidanzatini Policoro”, una petizione online per chiedere riapertura indagini

Suicidio Dea, la Meloni istituisce gruppo di lavoro su disagio giovanile

Scanzano Jonico, trovato con 450 gr di cocaina: arrestato 47enne

Amministrative Matera: dibattito tra i candidati a “Confront zone”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Aprile 2023 13 Aprile 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Mensa scolastica a Matera | Il Tar respinge il ricorso della società “Ladisa Srl”, gli uffici comunali hanno operato correttamente
Successivo PNRR, in Prefettura a Potenza istituito il presidio territoriale unitario
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

54enne arrestato a Policoro per atti persecutori
Corso di formazione per i volontari delle Pro Loco a Sant’Arcangelo
Teresa Bengiovanni è la nuova presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera
Matera: incontro sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0
La Cgil di Basilicata e Puglia sollecitano un trattamento dignitoso per i poliziotti in servizio al CPR di Palazzo San Gervasio
“Rareche”, le radici dei lucani protagoniste al Salone del Libro di Torino
Potenza, presentati gli eventi dei “Portatori del Santo”
“Fidanzatini Policoro”, una petizione online per chiedere riapertura indagini
Potenza: un congresso sugli effetti del covid sulla salute mentale
Potenza: le campionesse europee di karate Terry e Orsola D’Onofrio incontrano il questore
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?