Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Carmine Cicala lascia la Lega ed entra in FdI
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Carmine Cicala lascia la Lega ed entra in FdI
Politica

Carmine Cicala lascia la Lega ed entra in FdI

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Marzo 2023
Condividi
Condividi

È stato ufficializzato martedì 28 febbraio, nella sede nazionale di Roma, il passaggio a Fratelli d’Italia del Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, alla presenza di Giovanni Donzelli, Responsabile Nazionale Organizzazione del partito, del Senatore Gianni Rosa, dei Deputati Aldo Mattia e Salvatore Caiata, del Segretario regionale Piergiorgio Quarto, del Capogruppo in Consiglio regionale Tommaso Coviello, del Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala e del Sindaco di Muro Lucano Giovanni Setaro.
“È con grande convinzione – ha affermato Cicala – che quest’oggi aderisco a Fratelli d’Italia, una scelta frutto di un percorso politico che in maniera naturale mi ha portato a condividere i valori di un partito che ha la grande responsabilità di guidare l’Italia in un periodo storico particolarmente complesso. Con grande piacere entro a far parte di una compagine dalla forte vocazione maggioritaria, vicino alla gente, in una visione pragmatica che ha come obiettivo prioritario la soluzione dei problemi concreti delle persone. Sostegno alla libera iniziativa imprenditoriale, pianificazione di un fisco più equo, lotta alla disoccupazione, identità culturale della nazione, cultura della legalità rappresentano un sistema valoriale da sostenere per assicurare un futuro migliore tanto all’Italia quanto alla Basilicata”.
Soddisfazione anche da parte di Giovanni Donzelli, per il quale Fratelli d’Italia si rafforza in una regione centrale per lo sviluppo del Sud, il quale resta un elemento importante del programma di Governo, nella consapevolezza che è necessario risollevare il Paese proprio partendo dal Mezzogiorno come volano di sviluppo e rilancio di tutta la Nazione. Una regione, la Basilicata che tanto offre all’Italia in termini di risorse energetiche e che merita un’attenzione particolare da parte del Governo nazionale.
“Con l’ingresso del Presidente Cicala – ha affermato il Segretario regionale Pier Giorgio Quarto – Fratelli d’Italia rilancia l’impegno per la Val d’Agri, un territorio motore dell’economia regionale. Un partito, il nostro, che vuole sempre più radicarsi all’interno delle comunità lucane, con l’obiettivo di porsi alla guida di un progetto politico che ci ha visti protagonisti di un reale cambio di rotta nella gestione della Regione e che, sono certo, proseguirà nei prossimi anni”.
“Ringrazio la Presidente Meloni, e con lei i vertici nazionali e regionali di Fratelli di Italia, – ha concluso Cicala – per avermi accolto con grande disponibilità, una fiducia che intendo di ricambiare con determinazione ed impegno”.

Potrebbe interessarti anche:

Emergenza idrica. Convocata dalla Provincia di Matera la Conferenza dei Sindaci.

Nemoli ricorda Larocca, protagonista della Democrazia Cristiana

Viabilità. La Provincia di Potenza presenta il piano da oltre 74 milioni di euro

Inchieste ambientali e contabili in Basilicata. Chiorazzo: Bardi risponda in Consiglio

Nicoletti, Sindaco di Matera: “Il centrodestra pronto ad allargare il campo per garantire stabilità a Matera”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Marzo 2023 1 Marzo 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Incidente sul lavoro a Scanzano Jonico | La reazione dei sindacati
Successivo In Basilicata tornano le Frecce Tricolori: ecco dove e quando
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

PNRR Sanità: in Basilicata 86 interventi programmati, oltre il 76% già in corso
Open Space Matera, rinnovata per otto anni la convenzione tra APT e Provincia
Potenza: “Non siamo in crisi idrica” ma bisogna contrastate abusivi e uso improprio
Bollettino (Cisl Fp) e Cavallo (Cisl): dopo mesi di ostruzionismo, si sblocca il contratto della sanità
Potenza. Solstizio d’estate, sabato 21 giugno concerto di apertura de “L’Estate in Città”
Cciaa Basilicata: firmato protocollo d’intesa con Ordine Tecnologi Alimentari
Tutto pronto a Brienza per la quinta edizione del Concorso di Composizione “Francesco Mario Pagano”
Nova Siri, sabato 21 giugno la pièce sul poeta Orioli
Open Space Matera, rinnovata per otto anni la convenzione tra APT Basilicata e Provincia
Sciopero unitario metalmeccanici domani 20 giugno. La Fiom anticipa il presidio alle 9:00 nell’area industriale di Tito Scalo
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?