Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Elezioni RSU alla Ferrero, gli eletti della Fai Cisl
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Elezioni RSU alla Ferrero, gli eletti della Fai Cisl
Lavoro

Elezioni RSU alla Ferrero, gli eletti della Fai Cisl

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Ottobre 2022
Condividi
Condividi

Giovedì 27 ottobre 2022 – Sono Innocenzo Natiello, Vincenzo Caniano e Giovanni Scaldaferri – uno in più rispetto alla passata tornata – gli eletti per la lista della Fai Cisl alle elezioni per il rinnovo della Rsu nello stabilimento Ferrero di Balvano che si sono tenute il 25, 26 e 27 ottobre.

- Advertisement -
Ad imageAd image

La sigla sindacale della Cisl – si afferma in una nota – registra una sostanziale tenuta dei consensi e consolida la propria rappresentanza nello stabilimento lucano del gruppo dolciario.
Un risultato che soddisfa la reggente Raffaella Buonaguro e il sub-reggente Lorenzo Roesel, da alcune settimane alla guida della federazione dopo la scomparsa prematura del segretario generale Giuseppe Romano.

“La Fai Cisl si conferma un punto di riferimento per tante lavoratrici e tanti lavoratori in una fabbrica che è una punta di eccellenza in questa regione per produzioni, investimenti e qualità del lavoro”, è il commento a caldo di Buonaguro e Roesel che considerano il risultato odierno un punto di partenza e non di arrivo: “Vogliamo ringraziare chi ha creduto nelle nostre idee e nei nostri candidati e chi si è speso con grande generosità in questa competizione elettorale, con l’incoraggiamento a proseguire sulla strada di un sindacalismo riformista e pragmatico che mette al centro della propria azione contrattuale il miglioramento continuo delle condizioni di lavoro e il giusto riconoscimento salariale, come nella migliore tradizione della Fai Cisl”.

Per il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo “si parte da una base solida con un progetto sindacale che mette al centro il protagonismo dei lavoratori, il vero motore di questa realtà produttiva, per avanzare sul terreno del salario e dei diritti. Lo strumento è quello di una contrattazione di secondo livello che deve saper costruire le premesse per migliori condizioni di lavoro e per ulteriori investimenti in grado di consolidare il ruolo di Balvano nel sistema globale di Ferrero”.

Potrebbe interessarti anche:

Centri per l’Impiego. Cupparo: da Pnrr azioni di potenziamento

Sempre meno personale nel carcere di Potenza. Il Sappe annuncia lo stato di agitazione e azioni di protesta

Araneo e Verri (M5S): Preoccupante la situazione Stellantis a Melfi

A Matera corteo e comizio per il 1 maggio di Cgil, Cisl, Uil Basilicata

Fp Cgil: si provveda con urgenza alla stabilizzazione dei precari nella sanità

Tag Fai Cisl
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Ottobre 2022 27 Ottobre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Poca sicurezza nell’area industriale di Melfi | Un’operaia ha rischiato di essere investita
Successivo Sui Contratti di Sviluppo nessuna concertazione con le parti sociali | Critico Angelo Summa (Cgil)
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Aor San Carlo, (H)open day prevenzione cardiovascolare per donne in pre-menopausa prenotazioni aperte 21 e 22 maggio
Al via gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali nel Potentino
Carovana della Prevenzione, iniziativa di Komen Italia per visite e screening gratuiti
Centri per l’Impiego. Cupparo: da Pnrr azioni di potenziamento
Chiuso il Salone del libro di Torino, Basilicata protagonista
Seconda edizione di “Potenza Fiorisce 2025”, pubblicato il bando
Evento conclusivo del progetto del Consiglio regionale “Stop Cyberbullismo”
Si è parlato di “verità e speranza nell’era dell’intelligenza artificiale” nel Giubileo del mondo della comunicazione svoltosi a Potenza
Commissione Antimafia, un candidato impresentabile a Matera
Anziano tenta il suicidio sulla Basentana: salvato dai Carabinieri
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?