Giovedì 25 febbraio 2021 – Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Acerenza hanno arrestato in flagranza di reato due persone del luogo, di 32 e 51 anni, responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Mentre i militari stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio, finalizzato anche al contrasto di questo fenomeno, su una strada interpoderale che s’immette sulla Provinciale 6, hanno intimato l’alt ad un’autovettura Lancia Y di proprietà del 32enne, con a bordo il conducente ed un’altra persona.
Un attimo prima di fermarsi, i militari hanno notato che, con una mossa fulminea, gli occupanti avevano lanciato dal finestrino lato passeggero tre involucri in plastica. Il gesto non è passato inosservato ai Carabinieri che li hanno recuperati: il più voluminoso conteneva 10 grammi circa di marijuana, mentre, i restanti due, 1 grammo di cocaina cadauno.
L’arresto segue di pochi giorni altri due analoghi casi, registrati a Potenza e Tito, tra il 12 e 13 febbraio scorsi, in cui due giovani, di 31 e 19 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza e della locale Stazione, procedendo al sequestro complessivo di oltre 50 grammi di droga, tra cui cocaina ed hashish.
Ciò a dimostrazione che non rallenta sul territorio l’azione condotta dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, finalizzata ad un efficace e diuturno contrasto del delicato e diffuso fenomeno della droga, che coinvolge sempre più diverse realtà del potentino.