Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Per rapina a mano armata, arrestato dalla Polizia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Per rapina a mano armata, arrestato dalla Polizia
Cronaca

Per rapina a mano armata, arrestato dalla Polizia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Febbraio 2020
Condividi
Condividi

A seguito di indagini svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Matera, è stata eseguita un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 35enne materano, responsabile del delitto di rapina pluriaggravata perpetrata ai danni di una 22enne di Matera.

Le indagini presero avvio la notte del 29 gennaio scorso, a seguito di rapina a mano armata subita dalla giovane mentre passeggiava per le vie del centro cittadino.

- Advertisement -
Ad imageAd image

L’uomo, a volto coperto da passamontagna, dopo averla strattonata e minacciata, puntandole contro un coltello, s’impossessò dello zaino contenente le chiavi di casa, carte di credito ed altri effetti personali, dandosi alla fuga.

Un momento della confernza stampa in Questura a Matera

Le indagini – come precisato in una conferenza stampa – hanno consentito di raccogliere una serie di elementi a carico dell’uomo, supportati anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, e suffragati da una perquisizione nella sua abitazione che ha consentito di rinvenire e sequestrare il giubbotto e le scarpe indossati al momento della rapina.

A carico del rapinatore sono stati raccolti altresì elementi importanti per ritenerlo responsabile anche di furto presso due distinti esercizi commerciali della città di Matera, avvenuti la notte tra venerdì e sabato scorsi.

La misura restrittiva è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Matera dott.ssa Angela Rosa Nettis, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Dott.ssa Annunziata Cazzetta.

L’uomo è stato catturato nella città di Modena, con il concorso della Squadra Mobile emiliana e si trova attualmente nella locale Casa circondariale.

Potrebbe interessarti anche:

Terza vittima della strada in Basilicata in un sabato nero: perde la vita una 85enne

Potenza, sabato nero: due morti sulle strade del capoluogo

Potenza, incidente mortale: perde la vita un motociclista

Contrasto alle infiltrazioni criminali nel settore turistico-alberghiero e della ristorazione. 21 Sindaci firmano protocollo con il Prefetto Campanaro

Potenza: furti e rapina, misure cautelari per due minorenni

Tag mapera, rapina a mano armata
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Febbraio 2020 21 Febbraio 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Coronavirus, un caso sospetto a Roma: ricoverata una donna di 54 anni
Successivo Coronavirus: Polese replica all'assessore Leone
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

AssoStampa, giornalismo in Basilicata in profonda crisi
Il Peperone di Senise IGP nel nuovo panino di McDonald’s: lo sanno i produttori lucani?
Potenza accoglie i giovani europei del progetto YESDGs
Potenza, il “San Carlo” protagonista di una importante ricerca scientifica
La città di Tito apre le porte ai talenti lucani con “Tito Open Summer Beats”
Terza vittima della strada in Basilicata in un sabato nero: perde la vita una 85enne
Potenza, incontro istituzionale tra il Presidente del Consiglio e le delegazioni del Burundi e del Congo
Polizia, online il nuovo sito italiano del 112 www.112.gov.it
Matera, il 23 giugno si svela il Carro trionfale 2025
Potenza, sabato nero: due morti sulle strade del capoluogo
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?