Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Eipli. Una nuova legge per risolvere i problemi dell'Ente
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Eipli. Una nuova legge per risolvere i problemi dell'Ente
Politica

Eipli. Una nuova legge per risolvere i problemi dell'Ente

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Ottobre 2019
Condividi
Condividi

Su invito dei lavoratori dell’EIPLI, l’Ente per lo Sviluppo dell’ Irrigazione e della Trasformazione Fondiaria in Puglia, Lucania e Irpinia, il Sottosegretario alle Infrastrutture Salvatore Margiotta ha incontrato, nella sede di Potenza, una numerosa delegazione di dipendenti dell’ente.
Erano presenti il Commissario dell’Ente, Nino Altomonte, il direttore generale, Nicola Pugliese, e il capo della segreteria del Sottosegretario, Nicola Valluzzi.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sulle difficoltà in cui versa l’ente e sulle prospettive future alla luce dell’ultimo provvedimento di legge.
“Ho preso l’impegno di sviluppare già dai prossimi giorni, coordinandomi con gli altri soggetti istituzionali e, in particolare, la Ministro Bellanova che conosce molto bene questo dossier, un’azione che – ha assicurato il Sottosegretario Margiotta – consenta di giungere in tempi rapidi alla costituzione della nuova società”.

Il Sottosegretario Margiotta durante l’incontro con i dipendenti dell’Eipli

“È del tutto evidente – ha proseguito – che questa sia l’unica strada percorribile per superare le difficoltà finanziare e tecniche in un settore cruciale e di pubblica utilità per la salvaguardia, l’accumulo e la tutela della risorsa risorsa idrica”, prosegue il sottosegretario.

“In questo contesto, anche in considerazione della precedente azione parlamentare condotta da diverse forze politiche di maggioranza e opposizione, – ha affermato Margiotta – sarà data la massima attenzione alla tutela dei lavoratori a tempo indeterminato e soprattutto, come peraltro già previsto da un ordine del giorno dei senatori del gruppo Pd, si farà il possibile per inserire nel piano -con emendamenti o altri strumenti- i lavoratori precari a tempo determinato. La cui condizione è più vulnerabile e in assenza dei quali il servizio, comunque, non potrebbe essere garantito”.

“Nei prossimi giorni, metterò in campo ogni iniziativa utile perché, finalmente, si dia una risposta concreta per il rilancio dell’EIPLI, con la costituzione di una nuova società, e per la tutela dei lavoratori”., ha concluso il sottosegretario Margiotta.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Tag sottosegretario salvatore margiotta
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Ottobre 2019 20 Ottobre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Edilizia. Il sottosegretario Margiotta conferma impegno del Governo per rilancio del settore
Successivo Pagamenti con pos. Confcommercio: i costi non ricadano solo sugli esercenti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie
Pignola: l’ultimo saluto a don Antonio Meliante dalla sua comunità di fedeli
Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica
Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”
La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?