POTENZA – Il 2019 è un anno pieno di ricorrenze importanti per la città sia dal punto di vista storico culturale che dal punto di vista sportivo.
Accanto alla ricorrenza del IX centenario della morte di San Gerardo Vescovo a cui We Love Potenza darà il proprio contributo con il Progetto “Il Riccio Ritrovato”, c’è un’altra importante ricorrenza alla quale l’associazione potentina presterà le proprie attenzioni: i 100 anni della Fondazione del Potenza Calcio.
A tal proposito, in collaborazione con il Comune di Potenza e il Potenza Calcio, venerdì 5 aprile, alle ore 18.00, nella Sala dell’Arco in piazza Matteotti, WLP aprirà ufficialmente le attività del Centenario con l’iniziativa “PROGETTARE IL PASSATO: I 100 ANNI DEL POTENZA CALCIO”, all’interno della quale Mario Garramone presenterà in anteprima il progetto dedicato intitolato “Cent’anni da leoni”.

Partendo dagli studi sullo stemma della nostra città, passando per la progettazione grafica dei materiali fino alla programmazione degli eventi del centenario, la presentazione racconterà l’affascinante viaggio intrapreso lungo un secolo di storia calcistica potentina, da Alfredo Viviani ai giorni nostri, evidenziando la passione ed il lavoro del gruppo di professionisti che ha creato il Progetto dedicato a questa ricorrenza.
Nutrita la schiera dei partecipanti alla tavola rotonda che seguirà alla presentazione con il contributo di giornalisti, appassionati della storia del Potenza, cronisti sportivi e con i protagonisti dell’attuale avvincente stagione calcistica.
Tra questi il Presidente del Potenza Calcio Salvatore Caiata e il calciatore italo-argentino Leo Guaita. A portare i saluti del Comune capoluogo il primo cittadino Dario De Luca.