Il consigliere regionale Aurelio Pace (nella foto di copertina) è il nuovo presidente della Commissione regionale dei lucani nel mondo. E’ stato delegato ad assumere questo incarico, così come prevede la legge regionale n. 16/2002, dal presidente del Consiglio Regionale Francesco Mollica.
La decisione è stata comunicata all’esecutivo della Commissione, riunitosi a Potenza in previsione dell’assemblea annuale con la presenza del vicepresidente Michele Napoli, del coordinatore del Centro lucani nel mondo “Nino Calice” Luigi Scaglione e di Antonio Zasa (associazioni Italia), Vito Santarsieri (Federazione lucani Argentina), Annarita Teissere (Federazione lucani Svizzera) e Joe Di Giacomo (Associazione lucani Australia).
L’assemblea dei lucani del mondo inizierà stamane a Potenza alle ore 10,00 nella sala “Inguscio” della Regione, in via Verrastro. Proseguirà nel pomeriggio e domani, sabato 4 marzo, nella sala convegni del Park Hotel sempre a Potenza.
Prevista la presenza di 55 delegati, a cui si aggiungono gli 11 che partecipano al “Forum dei giovani”, che provengono principalmente dall’America latina, dal Nord America, dall’Australia, dall’Europa e da diverse regioni italiane.
Tema dell’assemblea “Terra d’emigrazione, terra d’immigrazione”.