Le domande di salute e i bisogni informativi in costante crescita anche attraverso Internet impongono alle aziende sanitarie di adottare strumenti e tecnologie sempre al passo con i tempi.
Per questo motivo, il sito aziendale dell’Azienda Sanitaria di Matera è disponibile ora anche nella versione in lingua inglese. Si può accedere attraverso l’indirizzo www.asmbasilicata.gov.it.
E’ stato progettato e realizzato secondo le ultime Linee Guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale il cui obiettivo è quello di armonizzare il panorama digitale delle Pubbliche Amministrazioni, al fine di rendere più agevole, immediata ed intuitiva la fruizione delle informazioni e delle comunicazioni on-line delle PA.
Per questo motivo, il sito aziendale dell’Azienda Sanitaria di Matera è disponibile ora anche nella versione in lingua inglese. Si può accedere attraverso l’indirizzo www.asmbasilicata.gov.it.
E’ stato progettato e realizzato secondo le ultime Linee Guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale il cui obiettivo è quello di armonizzare il panorama digitale delle Pubbliche Amministrazioni, al fine di rendere più agevole, immediata ed intuitiva la fruizione delle informazioni e delle comunicazioni on-line delle PA.
L’Azienda Sanitaria di Matera è la prima azienda sanitaria in Italia ad aver recepito tali direttive e ad aver realizzato il proprio sito con un design responsivo, facilmente visualizzabile su tutti i dispositivi mobili e fissi, e attento ai principi di accessibilità ed usabilità.
La versione in lingua inglese – precisa una nota dell’azienda – rafforza l’offerta, rendendo ancor più aperto e trasparente il sistema delle informazioni e delle comunicazioni tra l’Asm e i cittadini che, in vista dell’importante appuntamento di Matera 2019 e considerata la sua portata globale, avranno esigenze, domande e bisogni eterogenei.
L’impegno prossimo è quello di offrire alla utenza anche una versione in altre lingue per coprire maggiormente le esigenze che provengono da una parte rilevante di turisti che popolano la città di Matera, portatrice di domande specifiche di salute alle quali occorre dare risposta anche attraverso il web.
La versione in lingua inglese – precisa una nota dell’azienda – rafforza l’offerta, rendendo ancor più aperto e trasparente il sistema delle informazioni e delle comunicazioni tra l’Asm e i cittadini che, in vista dell’importante appuntamento di Matera 2019 e considerata la sua portata globale, avranno esigenze, domande e bisogni eterogenei.
L’impegno prossimo è quello di offrire alla utenza anche una versione in altre lingue per coprire maggiormente le esigenze che provengono da una parte rilevante di turisti che popolano la città di Matera, portatrice di domande specifiche di salute alle quali occorre dare risposta anche attraverso il web.