La tanto attesa perturbazione, che da giorni minacciava di interessare il territorio lucano, è arrivata ed ha mantenuto fede alle aspettative. Dalle prime ore di questa notte la neve è iniziata a scendere copiosa su gran parte della regione e sopratutto su Potenza e provincia.
A differenza dei disagi arrecati alla cittadinanza in occasione dell’ultima forte nevicata, a causa di una gestione non ottimale dell’emergenza da parte dell’Amministrazione comunale, questa volta si è provveduto tempestivamente e con efficienza. Sin dalle prime ore di questo mattino gli operatori dell’Acta hanno lavorato con i mezzo spargisale e spazzaneve sulle arterie principali del capoluogo per poi dedicarsi anche alle vie secondarie.
Il tutto sotto l’occhio vigile dall’assessore Coviello che, su delega diretta del Sindaco De Luca, sta costantemente monitorando la situazione dalla sede dell’Acta.
Abbiamo intervistato l’assessore che, alle nostre telecamere, ha spiegato come si è proceduto e quali saranno i prossimi sviluppi, rassicurando che non vi saranno disagi neanche nelle ore notturne quando le temperature si abbasseranno ulteriormente.
Di seguito l’intervsita