Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Torna "Il Roma" nelle edicole lucane con la responsabilità organizzativa di Santoro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Torna "Il Roma" nelle edicole lucane con la responsabilità organizzativa di Santoro
Attualità

Torna "Il Roma" nelle edicole lucane con la responsabilità organizzativa di Santoro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Dicembre 2016
Condividi
Condividi

Serve ancora un giornale? Un giornale di carta? Sì, se diventa il segmento di un sistema di comunicazione che parla al suo pubblico con strumenti multimediali. E’ con questo spirito che torna nelle edicole lucane una storica testata del Mezzogiorno, il Roma, con un progetto ben preciso. Da un punto di vista territoriale l’area che il quotidiano (che ha la sede centrale a Napoli) coprirà, riguarda non solo il capoluogo lucano e la sua provincia ma anche i limes che gravitano dal Vallo di Diano al Cilento. Un’estensione per molti aspetti simili e connessi. Per quanto riguarda il progetto editoriale, il Roma sarà un’arteria di un sistema di comunicazione più complesso che ha a disposizione tre canali radio, un sito all news (i cui responsabili saranno parte integrante della redazione) oltre agli strumenti digitali della contemporaneità. Ulteriore forza espansiva trarrà dalla rete di collaborazione con centri editoriali televisivi ben radicati nei territori di riferimento.

logo_social

Al prezzo lancio di 50 centesimi, il Roma avrà una foliazione snella, frutto di un’idea: tentare di selezionare, dall’abbondanza del flusso informativo, argomenti chiave del dibattito politico-sociale in un momento cruciale di scelte per il nostro territorio.

- Advertisement -
Ad imageAd image

La responsabilità organizzativa è affidata a un professionista di lungo corso, Salvatore Santoro, che sarà affiancato, nelle idee, da giornalisti di consolidata esperienza e, nell’operatività, da un gruppo di giovani cronisti.

santoro

“La nascita di un giornale è sempre una finestra di democrazia – dice Santoro – mi sento di garantire uno sforzo leale di lettura della nostra quotidianità. Oltre a una libertà totale di accesso a chiunque sia ancora convinto che un giornale sia una ricchezza di ascolto per tutta la comunità”.

Potrebbe interessarti anche:

Presentati avvisi su accoglienza, inclusione e lotta allo sfruttamento lavorativo: la Regione Basilicata incontra il Terzo Settore

Psicologia dell’emergenza, accordo di collaborazioneper la prevenzione e la gestione nelle aziende

Giornata Internazionale della Famiglia. Apostolo (Forum Famiglie Basilicata): “In una regione che si spopola, la famiglia è il primo presidio sociale da rafforzare”

Bardi accoglie Kouyateh, diplomatico dell’Ambasciata della Liberia

Prevenzione truffe ad anziani. Oggi, 12 maggio, incontro della Spi Cgil con la Polizia di Stato

Tag Il Roma, Salvatore Santoro
USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Dicembre 2016 17 Dicembre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Presentato il calendario "Auto d'Epoca Basilicata" e l'l’Historic Motor Day “Francesco Solimena”
Successivo "Aria pulita" all'Eni in regalo da un Babbo Natale speciale, Maurizio Bolognetti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: un congresso sugli effetti del covid sulla salute mentale
Potenza: le campionesse europee di karate Terry e Orsola D’Onofrio incontrano il questore
Suicidio Dea, la Meloni istituisce gruppo di lavoro su disagio giovanile
Scanzano Jonico, trovato con 450 gr di cocaina: arrestato 47enne
Verso Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Bonus gas, verso una proroga del termine
Chiusura filiale Banca Intesa a Vietri di Potenza. Sindaco Giordano: “Politica economica miope e lontana dalle vere esigenze delle nostre comunità”
Mattia Perniola (I.C. Pascoli Matera) conquista l’ottavo posto alle finali nazionali Giochi Matematici a Milano
Potenza, presentata l’edizione 2025 della Storica Parata dei Turchi: 1.300 figuranti
Matera, gli “Angeli del Carro” donano arredi e giochi ai piccoli pazienti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?