Il Comune di San Fele ha attivato il servizio di trasporto disabili al centro Aias di Melfi. Ne d° notizia il sindaco, Donato Sperduto, nonostante in questo momento i servizi alla persona soffrano della mancanza di risorse nazionali che assicurino il loro efficace espletamento.
Il servizio è stato possibile con l’impiego da parte dell’amministrazione comunale di 5,000.00 euro e grazie alla messa a disposizione del Centro Aias di Melfi di un autista.
“Il servizio – precisail sindaco – consiste nell’accompagnamento, con un bus 9 posti completo di elevatore, di persone con disabilità motoria, psichica, sensoriale che non possono spostarsi con mezzi pubblici di linea e necessitano di un servizio di accompagnamento assistito personalizzato.
Il Comune di San Fele – sottolinea Sperduto – considera virtuosa una società che mette al centro la persona e i suoi bisogni e che propone come obiettivi primari quello di fornire risposte adeguate e concrete ai cittadini, garantendo la piena inclusione sociale.
L’auspicio è che le amministrazioni locali diventino sempre piu’ enti di sostegno e non solo di assistenza in senso stretto e che determinati servizi basilari non siano sempre sacrificati dalla mancanza di risorse economiche”.