Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Capodanno Rai a Potenza: si mobilitano albergatori e commercianti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Capodanno Rai a Potenza: si mobilitano albergatori e commercianti
Cultura ed Eventi

Capodanno Rai a Potenza: si mobilitano albergatori e commercianti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Ottobre 2016
Condividi
Condividi

Prosegue l’iniziativa di Federalberghi-Confcommercio Potenza, affiancata dall’Ada (Associazione direttori d’albergo), per preparare al meglio i servizi di ospitalità ed accoglienza in vista dell’evento Rai di Capodanno “L’anno che verrà” con la diretta da Potenza da piazza Mario Pagano (nella foto di copertina).

Un primo contatto – riferisce il presidente Michele Tropiano – si è già avuto con il   sindaco di Tito, Graziano Scavone, che nei giorni scorsi si è fatto promotore di una forte sollecitazione nei confronti dell’Apt e delle associazioni di categoria dei settori ricettività e commercio per un primo incontro. Si punta adesso a coinvolgere direttamente l’Anci e a realizzare una cabina di regia.

Il sindaco di Potenza Dario De Luca – riferisce ancora il dirigente di Federalberghi – ha manifestato ampia disponibilità tenuto conto che le prenotazioni a Potenza città sono già numerose e che alcune strutture, quelle a quattro stelle, sarebbero state già scelte dallo staff di produzione del programma Rai e pertanto si avviano al tutto esaurito. Ma – dice Tropiano – oltre all’ospitalità alberghiera da estendere nell’area del Potentino, c’è da organizzare tutti i servizi, a cominciare dalla ristorazione alle attività commerciali.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Federalberghi-Confcommercio punta a coinvolgere l’Unione Cuochi Lucani, con cui ha ottimi rapporti di collaborazione,  per preparare menù particolari per l’evento, tra cui un piatto (ancora top secret) che, attraverso i prodotti tipici alimentari lucani, metta insieme tradizione ed innovazione per festeggiare l’evento, con la consegna del piatto commemorativo (d’artigianato artistico) al cliente.

Una delle questioni prioritarie da affrontare rimane comunque quella dei trasporti e quindi dei collegamenti con e da Potenza e gli altri centri. Se per collegare gli alberghi del Potentino ci possiamo pensare direttamente noi – sottolinea Tropiano – attraverso bus-navetta, dobbiamo pensare invece ai collegamenti “a più ampio raggio”.
Di qui la proposta che è direttamente legata al “filo diretto” Potenza-Matera, con itinerari-pacchetti turistici che prevedano anche la visita della Capitale Europea della Cultura 2019.
A Pisticci, esattamente a metà strada tra Potenza e Matera  – è il pensiero degli albergatori – c’è un hub infrastrutturale ideale, l’infrastruttura aeroportuale Enrico Mattei, che può svolgere una funzione importante.

Infine l’auspicio di Federalberghi è che il servizio Frecciarossa (con fermata a Ferrandina o a Metaponto) sia già attivo per le festività natalizie.

Potrebbe interessarti anche:

La città di Tito apre le porte ai talenti lucani con “Tito Open Summer Beats”

Matera, il 23 giugno si svela il Carro trionfale 2025

Trentatré dipinti ad Aliano nella mostra permanente “Lessico pittorico familiare”

Torna l’Infiorata a Maratea: il centro storico si veste di luce, colori e partecipazione

“innANZItutto”. Ancora 10 giorni per inviare le poesie per il concorso

Tag capodanno rai, dario de luca, graziano scavone, Michele Tropiano, Pista Mattei
USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Ottobre 2016 24 Ottobre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente TPU a Potenza: tra polemiche e disagi parte la bigliettazione elettronica
Successivo Avevano rubato in un supermercato, due rumeni denunciati
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Al via i saldi estivi in Basilicata: annunciate le date
AssoStampa, giornalismo in Basilicata in profonda crisi
Il Peperone di Senise IGP nel nuovo panino di McDonald’s: lo sanno i produttori lucani?
Potenza accoglie i giovani europei del progetto YESDGs
Potenza, il “San Carlo” protagonista di una importante ricerca scientifica
La città di Tito apre le porte ai talenti lucani con “Tito Open Summer Beats”
Terza vittima della strada in Basilicata in un sabato nero: perde la vita una 85enne
Potenza, incontro istituzionale tra il Presidente del Consiglio e le delegazioni del Burundi e del Congo
Polizia, online il nuovo sito italiano del 112 www.112.gov.it
Matera, il 23 giugno si svela il Carro trionfale 2025
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?