I ladri ne pensano una più del diavolo, è proprio il caso di dirlo. Sentite cosa ha pensato di fare un giovane ventottenne di Napoli che, per fortuna, è stato individuato e denunciato dalla polizia.
In compagnia di un complice (in corso di identificazione), dopo aver danneggiato lo pneumatico di una delle auto dei clienti parcheggiate davanti all’Iperfutura a Potenza, approfittava del fatto che il proprietario era impegnato a sostituirlo per rubare oggetti vari che momentaneamente erano stati lasciati incustoditi all’interno dell’abitacolo.
Almeno tre sono stati gli episodi registratisi negli ultimi tempi. L’ultimo denunciato è avvenuto il 12 settembre scorso. La vittima in quest’ultimo caso è stata derubata di un borsello con all’interno un telefono cellulare, altri oggetti e documenti personali.
Vi proponiamo le immagini fornite dalla Questura di Potenza sull’ultimo episodio verificatosi.
I consigli della Polizia
Mai lasciare in bella vista oggetti di valore sui sedili, ma deporli quanto meno nel bagagliaio.
Dovendo sostituire la ruota, fermarsi possibilmente dove ci siano altri passanti. Scendendo poi, chiudere la vettura, controllando se nei dintorni vi siano individui sospetti (in questo caso allertare il “113”).
Se si fosse in compagnia di qualcuno, pregarlo di tenere d’occhio l’altro lato dell’auto.