Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ferrragosto di lavoro per volontari del Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Ferrragosto di lavoro per volontari del Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco
Cronaca

Ferrragosto di lavoro per volontari del Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Agosto 2016
Condividi
Condividi

Circa 30 volontari del Soccorso Alpino di Basilicata e Calabria sono stati impegnati fino alle 23 di ieri per trasportare a valle su una barella una donna di circa 60 anni di Castelluccio, fratturatasi una caviglia mentre si trovava sul monte Pollino. L’allarme è stato dato alle 18. La zona impervia e il sopraggiungere del buio hanno reso difficoltoso l’intervento, reso possibile grazie anche alla collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, intervenuto con tre fuoristrada da Viggianello, Rotonda e Mormanno; e del personale medico del 118 di Basilicata che ha prestato le prime cure alla signora, prima di trasferirla in ospedale.
Soccorso_alpino_generica
L’altro intervento del Soccorso Alpino ha consentito, sempre nel pomeriggio di ieri, di ritrovare due escursionisti che, nella zona di Serra del Prete, una delle cime del massiccio del Pollino, avevano smarrito il sentiero. Raggiunti, sono stati accompagnati a valle dove sono stati visitati dai sanitari del 118, giunti con un’autoambulanza. Per fortuna, è stato verificato che le loro condizioni di salute erano buone. Solo un pò di spavento.
VIGILI_DEL_FUOCO_1
Giornata di lavoro anche per i vigili del fuoco intervenuti per incendi causati in parte dall’incuria di chi, nei boschi per la classica gita fuori porta, non ha provveduto a spegnere del tutto la brace preparata per il barbecue.
A Picciano, poco distante da Matera, sono andato in fumo alcune balle di fieno. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare alcune ore per spegnere le fiamme.

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

time_square
Link sponsorizzato

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

link sponsorizzato
link sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, tenta di aggredire una 26enne provando ad entrare in macchina: la denuncia

Accusato di rapina e lesioni, ventenne arrestato a Marconia dalla Polizia

Matera, truffe milionarie: indagati ex promotore e la moglie

Potenza: la Camera penale di Basilicata protesta contro il “pacchetto sicurezza”

Potenza: maxi incidente sei auto coinvolte e 13 passeggeri, cinque i feriti

Tag 118, corpo forestale dello stato, pollino, serra del prete, soccorso alpino
USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Agosto 2016 16 Agosto 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il consigliere Robortella sull'inchiesta che lo vede coinvolto: basta alle polemiche fondate sulle bugie, il petrolio non c'entra
Successivo A Matera imprenditore rapinato di 170mila euro mentre andava in banca
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Intesa per la nascita della “Porta dei Parchi”
La Basilicata a New York con Teatro dei Calanchi
Prevenzione truffe ad anziani. Oggi, 12 maggio, incontro della Spi Cgil con la Polizia di Stato
Progetto CED. Tortorelli (Uil): “Il Presidente Bardi convochi un incontro, alla presenza dell’a.d. Total”
Soddisfazione del gruppo consiliare “La Potenza dei Cittadini – Potenza Democratica” per l’inizio dei lavori allo stadio Viviani
Pubblicato il regolamento della settima edizione del concorso poetico “innAnzitutto”
Al Criterium Elite Federkombat protagonisti Viola Monaco, Ludovica Mecca e Gerardo Salvato
Sempre meno personale nel carcere di Potenza. Il Sappe annuncia lo stato di agitazione e azioni di protesta
Piernicola Pisani nominato direttore generale della ‘Società Energetica Lucana S.p.A.
A Savoia di Lucania una panchina gialla per ricordare che “Le parole fanno male”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?