Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il direttore nazionale della CDO, Dionigi Gianola, a Potenza, da Godesk, per rilanciare la sezione lucana
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Il direttore nazionale della CDO, Dionigi Gianola, a Potenza, da Godesk, per rilanciare la sezione lucana
Economia

Il direttore nazionale della CDO, Dionigi Gianola, a Potenza, da Godesk, per rilanciare la sezione lucana

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Luglio 2016
Condividi
Condividi

“Occorre mettersi a disposizione di ciò che c’è perché possa essere aiutato ad esistere”. È racchiuso in questa affermazione di don Luigi Giussani lo spunto che diede origine, nel 1986, alla Compagnia delle Opere e che, ancora oggi, racchiude il significato di fondo di tutte le iniziative di una delle associazioni imprenditoriali più radicata sul territorio nazionale.
Lunedì 4 luglio, il direttore nazionale della Cdo, Dionigi Gianola, è stato ospite da Godesk a Potenza dove ha tenuto un incontro con una trentina di imprenditori e professionisti lucani per parlare di impresa e per rilanciare la Compagnia delle Opere di Basilicata.
godesk_cdo
Accanto a lui Francesco Perone, imprenditore potentino, Ceo di Liberbit srl, e cofondatore di Godesk.
“Scopo dell’associazione è quello di promuove relazioni, incontri e strumenti che favoriscono l’apertura, la conoscenza e l’accompagnamento degli imprenditori verso scelte e decisioni fondate e consapevoli”, ha dichiarato Dionigi Gianola.
L’uomo al centro dell’impresa, unico vero capitale del fare impresa. È stato questo il tema dell’incontro.
“Parlare di relazioni e incontri in un luogo come questo, un co-working che nasce con lo stesso scopo della nostra associazione, è sicuramente un buon esempio per far capire cosa significhi fare Cdo – ha dichiarato Gianola – Cdo è un luogo di relazione dove gli imprenditori si scambiano esperienze e informazioni e il tema del lavorare insieme penso sia il fattore decisivo per lo sviluppo delle nostre aziende”.

Francesco Perone (a sinistra) e Dionigi Gianola
Francesco Perone (a sinistra) e Dionigi Gianola

Al dibattito, organizzato dalla Cdo di Basilicata, è intervento anche Francesco Perone che ha messo in luce la vivacità degli imprenditori lucani che, come ha dichiarato Gianola, “nonostante un territorio difficile, hanno dimostrato la loro voglia di relazionarsi e la Cdo è pronta ad affiancarli in maniera sussidiaria accompagnando e supportando loro in quella che resta, però, la responsabilità individuale di fare impresa”.
“Quindi non assistenzialismo perché significherebbe abbattere la positività del soggetto – ha concluso il direttore – ma sussidiarietà per valorizzarne l’intraprendenza”.
“Bisogna investire sull’uomo e sul capitale umano in un territorio, quello lucano, dove molte aziende sono sottocapitalizzate – ha dichiarato Francesco Perone – È fondamentale, quindi, valorizzare le tante eccellenze e le capacità che a volte non riescono ad esprimersi al meglio”.
godesk
“La presenza del direttore nazionale della Cdo a Potenza è un segnale importante per l’imprenditoria del nostro territorio e siamo sicuri che la risposta al messaggio di unione che Gianola ha voluto mandare sarà accolto in maniera positiva dai nostri imprenditori”, ha affermato Perone che ha concluso: “Ringrazio il direttore Gianola e i tanti imprenditori che hanno chiesto e voluto la mia presenza all’interno della Compagnia delle Opere di Basilicata e darò il massimo impegno, insieme agli uomini e alle donne che già da tempo partecipano alle attività della Cdo, affinché l’associazione possa crescere e ramificarsi nel nostro territorio”.
time_square_ok
 

Potrebbe interessarti anche:

Bonus gas, verso una proroga del termine

2 miliardi di euro da Banca Intesa alle imprese della Basilicata. Firmato accordo con Confindustria

Potenza, nuove relazioni tra Basilicata e Liberia

Confcooperative Basilicata: bene l’attenzione alle giovani imprese, ora attendiamo gli altri bandi

Progetto CED. Tortorelli (Uil): “Il Presidente Bardi convochi un incontro, alla presenza dell’a.d. Total”

Tag cdo, Compagnia delle Opere, Dionigi Gianola, Francesco Perone, Godesk
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Luglio 2016 7 Luglio 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Acquedotto Lucano: approvato il bilancio 2015
Successivo Parte Summer ChekUp, il primo programma di incubazione di Godesk dopo soli 6 mesi di attività
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“Fidanzatini Policoro”, una petizione online per chiedere riapertura indagini
Potenza: un congresso sugli effetti del covid sulla salute mentale
Potenza: le campionesse europee di karate Terry e Orsola D’Onofrio incontrano il questore
Suicidio Dea, la Meloni istituisce gruppo di lavoro su disagio giovanile
Scanzano Jonico, trovato con 450 gr di cocaina: arrestato 47enne
Verso Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Bonus gas, verso una proroga del termine
Chiusura filiale Banca Intesa a Vietri di Potenza. Sindaco Giordano: “Politica economica miope e lontana dalle vere esigenze delle nostre comunità”
Mattia Perniola (I.C. Pascoli Matera) conquista l’ottavo posto alle finali nazionali Giochi Matematici a Milano
Potenza, presentata l’edizione 2025 della Storica Parata dei Turchi: 1.300 figuranti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?