Aveva ingerito tre ovuli contenenti una quarantina di dosi di eroina sperando di farla franca. Ma agenti della Squadra Mobile di Potenza l’hanno bloccato subito dopo aver consegnato la droga ad uno spacciatore potentino.
Lo scambio è avvenuto in viale del Basento. L’uomo, 53 anni originario di Casoria, è stato arrestato e sarà ora processato per direttissima.
In manette anche il giovane pusher di Potenza già noto alla Polizia e per questo motivo da tempo tenuto sotto controllo. Ad insospettire gli agenti è stata la sua presenza in viale del Basento, dove era giunto a bordo di un ciclomotore, poco prima di incontrare quello che probabilmente era il suo fornitore abituale dal quale ha ritirato la droga, consegnandogli del denaro.
Alla vista di poliziotti, ha tentato di allontanarsi , cercando di disfarsi dell’involucro nel quale vi erano le dosi di eroina, ma è stato bloccato.
Il corriere è stato arrestato subito dopo nei pressi di un supermercato della zona. A confermare che avesse ingoiato i tre ovuli contenenti droga sono state le tracce di feci sugli involucri esterni.