Sabato 11 giugno, al teatro “F. Stabile” di Potenza, la Compagnia Teatrale “Lu Uariniedd”, già protagonista di “M’naggia gì da Putenza” in cartellone lo scorso fine aprile, tornerà in scena con la commedia in dialetto potentino in due atti: “Povr a chi car malat”.

Attraverso la rappresentazione in dialetto, i 14 protagonisti affrontano il delicato tema del rapporto paziente-dottore in una chiave di lettura ironicamente moderna.
Il regista e protagonista principale Enzo Lauria: “Siamo molto legati a questa commedia, la prima ad essere portata in scena dalla nostra compagnia. E’ un onore poterla riproporre, soprattutto perché il tema della sanità e del rapporto tra sanitari ed ammalati, tocca da vicino, a vari livelli, ognuno di noi. Rifletterci su fa bene. Se poi lo si fa sorridendo è ancora meglio”.

Tra battute, colpi di scena e una scrittura incalzante, la commedia di Vincenzo Lauria garantirà una serata all’insegna del sano divertimento come nella migliore tradizione comica potentina.
L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della Comunità per minori “L’Arcobaleno” – Centro della Comunità Emmanuel di Potenza.
Ingresso ore 20.30, sipario ore 21.00. Per info e prenotazioni: 345 97684