Sono numerose le iniziative in Italia in occasione della Giornata delle Persone con Sindrome di Down, che ricorre oggi, primo giorno di primavera.
A Potenza, la sezione locale dell’associazione ha organizzato per il pomeriggio di oggi, con inizio alle17,30, un cineforrun nel ridotto del Teatro Stabile con la proiezione del film “YO TAMBIEN” di ALVARO ASTOR E ANTONIO NAHARRO con Lola Dueñas e Pablo Pineda (attore con Sindrome di Down) .
Il film verrà proiettato in lingua originale (spagnolo) con sottotitoli in italiano.
Il film (nell’immagine di copertina una scena – n.d.r.)racconta la storia del trentaquattrenne Daniel è il primo europeo con sindrome di Down che ha conseguito un diploma all’università. Inizia a lavorare nei servizi sociali a Siviglia, dove conosce Laura, una collega dallo spirito libero. Diventano subito amici, attirando l’attenzione dei colleghi e delle rispettive famiglie. Il loro rapporto unico diventa problematico quando Daniel si innamora di lei. Ma questi spiriti ribelli non vogliono sottostare alle regole e scoprono l’amicizia e l’amore mai conosciuti prima.
Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’associazione Italiana Persone Down di Potenza, in piazza Gianturco. Segreteria@aipdpz.it – 0971/56536 –