Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sanchirico (IU) su attentati Parigi: "Siamo tutti sotto attacco"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Sanchirico (IU) su attentati Parigi: "Siamo tutti sotto attacco"
Politica

Sanchirico (IU) su attentati Parigi: "Siamo tutti sotto attacco"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Novembre 2015
Condividi
Condividi

“Quando i nostri ragazzi a Parigi per studio e qualcuno per lavoro, come in tante capitali europee, in queste ore hanno paura di prendere l’aereo per tornare a casa e le famiglie sono in seria apprensione vuol dire che siamo tutti sotto attacco e dobbiamo rimanere uniti e agire con determinazione e fermezza contro tutti coloro che, attraverso il terrorismo, intendono minare l’esistenza stessa della nostra civiltà”. E’ quanto sostiene Pietro Sanchirico, coordinatore regionale Italia Unica.

Pietro Sanchirico
Pietro Sanchirico

“Occorre più determinazione senza incertezze per la nostra sicurezza – aggiunge Sanchirico – La UE non può svolgere un ruolo rilevante nel mondo se non ha una politica di sicurezza comune. La UE deve avere una politica più chiara e forte in materia di immigrazione sia in termini di meccanismi di selezione all’entrata sia in termini di integrazione. Non può essere lasciata ai singoli Paesi che costituiscono i confini stessi della UE, l’onere e la responsabilità di “difendere” tali confini e determinare la politica d’immigrazione comune. La UE deve avere una politica più incisiva nel Mediterraneo dove mantiene un ruolo strategico positivo da svolgere e deve inoltre dotarsi di una capacità militare di intervento rapido, nel quadro NATO, disegnata sulle necessità delle operazioni di pace perché solo garantendo la sicurezza e la stabilità delle aree vicine è possibile sviluppare la cooperazione economica internazionale”.
“Non sottovalutiamo che le crisi succedutesi alla primavera araba, in particolare quelle di Tunisia e Libia, riguardano il nostro Paese in prima persona. La tratta di esseri umani, il traffico di stupefacenti che finanzia i gruppi terroristi, nonché il patrimonio energetico di queste aree, non consente ripiegamenti e, anzi, richiede un immediato maggiore impegno dell’Italia non solo come protagonista, ma in veste di attore principale. La pace nel Mediterraneo è condizione di pace e serenità per tutti i Paesi dell’altra sponda del Mediterraneo e dell’Europa”, conclude il coordinatore regionale di Italia Unica.

Potrebbe interessarti anche:

Il Governo taglia i fondi per la manutenzione delle strade, protesta il Presidente della Provincia di Matera

Amministrative Matera, nessun candidato “impresentabile”

Centri per l’Impiego. Cupparo: da Pnrr azioni di potenziamento

Commissione Antimafia, un candidato impresentabile a Matera

Schema Basento-Bradano, sopralluogo dell’assessore Pepe

Tag parigi, Pietro Sanchirico, strage
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Novembre 2015 14 Novembre 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza, il sindaco De Luca incontra i cittadini
Successivo Sarli (PD) in replica al sindaco De Luca
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, navette gratuite per festività di San Gerardo e ampliamento orari di apertura delle scale mobili
Potenza, sciopero della sanità privata per rinnovo contratti
Tumori, torna in Basilicata la “Carovana della prevenzione” di Komen Italia
Arresti “baby” spacciatori a Matera, Piccininni: “Sete di guadagno e di potere”
Il Governo taglia i fondi per la manutenzione delle strade, protesta il Presidente della Provincia di Matera
Festeggiamenti per il Santo Patrono a Potenza. Riunione in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Tragedia sfiorata sulla diga del Pertusillo: la denuncia
Potenza, in Unibas inaugurata la “Stanza delle necessità”
Potenza: progetto sociale dell’associazione i Portatori del santo in carcere
Amministrative Matera, nessun candidato “impresentabile”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?