Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sarconi protagonista su Rai 1 a "Mezzogiorno italiano"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Sarconi protagonista su Rai 1 a "Mezzogiorno italiano"
Cultura ed Eventi

Sarconi protagonista su Rai 1 a "Mezzogiorno italiano"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Luglio 2015
Condividi
Condividi

Un’occasione e una vetrina importante per valorizzare il territorio e le eccellenza enogastronomiche locali, con particolare riguardo al famoso Fagiolo IGP di Sarconi da poco insignito del Premio Medusa, premio assegnato dalla Fondazione Accademica “Sapientia Mundi”, che ha condotto una ricerca su circa duecento prodotti che uniscono alla eccellenza dei sapori antichi l’accertata salubrità.
fagioli sarconi
Sarconi sarà dunque uno dei borghi protagonisti del format “Mezzogiorno italiano” che trasmette dall’Expo di Milano e che porterà le telecamere di Rai Uno in giro per i territori d’Italia, alla scoperta degli angoli più suggestivi e ricchi di tradizioni e cultura.
Schermata 2015-07-22 alle 12.30.41
Le riprese si svolgeranno sabato 25 luglio mattina a partire dalle ore 9 e l’appuntamento – atteso in paese e che vedrà la partecipazione di produttori locali d’eccellenza ma anche di artigiani e collezionisti – avrà come cornice piazza San Giacomo che, dopo i recenti lavori di ripavimentazione, si pone come palcoscenico ideale per accogliere simili eventi.
sarconi
Spazio anche alla famosa Sagra del Fagiolo, manifestazione simbolo del paese, giunta alla sua XXXIV edizione che si svolgerà dal 18 al 19 agosto prossimi.
Le riprese saranno trasmesse su Rai Uno nel mese di agosto.
sagra_fagiolo_sarconi
 

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie

Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”

Capodanno a Potenza: l’evento fantasma

Tag fagiolo, mezzogiono italiano, rai 1, sagra, sarconi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Luglio 2015 22 Luglio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rassegna stampa Basilicata di mercoledì 22 luglio 2015
Successivo Matera 2019, aumentano case vacanza e B&B
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Panettone del supermercato, qual è il migliore? La classifica di Natale 2025: il più buono costa meno di 7 euro
Potenza: inizia il Natale con l’accensione delle luminarie
Pignola: l’ultimo saluto a don Antonio Meliante dalla sua comunità di fedeli
Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica
Potenza, D’Alema ricorda Antonio Luongo: “Ha servito la Basilicata con grandissimo amore”
La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?