Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Falotico: “Positiva la decisione del Crob su liste di attesa”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Falotico: “Positiva la decisione del Crob su liste di attesa”
Attualità

Falotico: “Positiva la decisione del Crob su liste di attesa”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Marzo 2015
Condividi
Condividi

“È ciò che come sindacato abbiamo sempre auspicato per venire in contro alle esigenze di prevenzione dei cittadini e per ridurre le liste di attesa, soprattutto in campo oncologico dove la diagnosi precoce si conferma la più potente arma di contrasto. Si tratta di una decisione che è in linea con l’accordo siglato da Regione e sindacati confederali prima di Natale sulla riduzione delle liste di attesa per le prestazioni specialistiche attraverso il prolungamento dell’orario di apertura degli ambulatori e comunque con un impegno su base volontaria degli addetti”.
“Il piano concordato con la giunta regionale – ricorda Falotico – prevede interventi sia sul piano organizzativo, con l’estensione degli orari di apertura degli ambulatori, sia sul piano del potenziamento tecnologico e strutturale del sistema sanitario regionale, con un investimento complessivo che ammonta ad oltre 15 milioni di euro. Il nostro auspicio – continua il segretario della Cisl – è che anche altre strutture sanitarie regionali prendano esempio dal Crob per abbattere le liste di attesa e rendere perciò effettivo il diritto alla salute e alla prevenzione dei cittadini lucani”.
Per il segretario della Cisl lucana “rispondere male e tardi al bisogno di salute dei cittadini, disincentivando di fatto la prevenzione e la diagnosi precoce, oltre ad inficiare un diritto sociale sancito dalla Costituzione, rappresenta un fallimento del servizio pubblico e costituisce un pesante aggravio sul bilancio della sanità in termini di maggiori oneri per la cura e l’ospedalizzazione di patologie che potrebbero essere trattate precocemente. Il nostro impegno al tavolo permanente di monitoraggio – conclude Falotico – sarà in direzione di una concreta attuazione dell’accordo nel più alto numero possibile di strutture sanitarie”.
cisl

Potrebbe interessarti anche:

Prevenzione truffe ad anziani. Oggi, 12 maggio, incontro della Spi Cgil con la Polizia di Stato

Piernicola Pisani nominato direttore generale della ‘Società Energetica Lucana S.p.A.

Missanello e Bari uniti dalla risorsa acqua e dal messaggio di San Nicola

Chiusura filiale Intesa a Latronico. Bolognetti: Vergognosa la decisione di privare il paese dell’unico sportello bancario esistente

FAL, da lunedì 12 maggio riattiva la tratta Potenza-Avigliano

Tag cisl, crob, Falotico, liste d'attesa, risonanza magnetica
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Marzo 2015 20 Marzo 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Kinder+Sport Join the Game 2015: parte la fase provinciale
Successivo Irccs-Crob: risonanza magnetica anche la domenica
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Intesa per la nascita della “Porta dei Parchi”
La Basilicata a New York con Teatro dei Calanchi
Prevenzione truffe ad anziani. Oggi, 12 maggio, incontro della Spi Cgil con la Polizia di Stato
Progetto CED. Tortorelli (Uil): “Il Presidente Bardi convochi un incontro, alla presenza dell’a.d. Total”
Soddisfazione del gruppo consiliare “La Potenza dei Cittadini – Potenza Democratica” per l’inizio dei lavori allo stadio Viviani
Pubblicato il regolamento della settima edizione del concorso poetico “innAnzitutto”
Al Criterium Elite Federkombat protagonisti Viola Monaco, Ludovica Mecca e Gerardo Salvato
Sempre meno personale nel carcere di Potenza. Il Sappe annuncia lo stato di agitazione e azioni di protesta
Piernicola Pisani nominato direttore generale della ‘Società Energetica Lucana S.p.A.
A Savoia di Lucania una panchina gialla per ricordare che “Le parole fanno male”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?