Nel capoluogo lucano la “Luce della Pace”, simbolo di fratellanza, di amicizia, di carità e di speranza, arriverà in mattinata, portata dal Masci, il Movimento Adulti Scout.
Domani, domenica, si moltiplicherà nelle case, negli ospedali, nelle case famiglia per diffondere quanto più possibile il messaggio di pace che giunge da Betlemme.
E’ dal 1986 che ogni anno, in occasione del Natale, grazie ad un comitato spontaneo sorto tra associazioni scout, che la “Luce della Pace” raggiunge l’Europa e l’Italia, con la collaborazione di Trenitalia.
Domenica 21 dicembre, gli scout la porteranno, fra gli altri, nel reparto di Pediatria dell’ospedale San Carlo di Potenza, al Don Uva e al carcere minorile.
Un gesto di fratellanza verso chi soffre per offrire a costoro la speranza in un mondo migliore. Un mondo nel quale possa prevalere la pace sull’egoismo, l’odio che tante vittime continuano a causare in tante parti del mondo, Terra Santa compresa.
Chiunque vorrà portare nella propria casa la “luce della pace” potrà recarsi nella parrocchia della Sacra Famiglia di rione Rossellino a Potenza, dove rimarrà accesa fino all’Epifania.